Come ottenere la Residenza in Uruguay? Come prendere il permesso di residenza in Uruguay? Quali documenti servono per prendere la residenza in Uruguay?A cosa si va incontro una volta residenti in Uruguay? Quali requisiti occorrono per ottenere la Residenza in Uruguay?
Diamo completa assistenza in lingua italiana alle pratiche di richiesta e ottenimento Residenza Permanente in Uruguay e apertura conto corrente in Uruguay.
La residenza in Uruguay viene richiesta presso il DNM , Direccion Nacional de Migracion .
Esistono numerose tipologie di visti :
1) Investitore : Richiede una certificata indipendenza economica con un budget di guadagno mensile minimo 1800 USD
2) Per Lavoro : Occorre contratto fatto da azienda Locale, documenti notarizzati del proprio datore di lavoro, stipendio e termini di contratto.
3) Lavoratore indipendente : molto difficile e richiede elevati standard economici
I documenti necessari da ottenere per fare la richiesta del permesso di residenza in Uruguay sono i seguenti: copia del passaporto accompagnata da una lettera nella quale si spiegano le motivazioni per le quali si richiede la residenza nel paese, certificato penale tradotto, postillato e autenticato, certificato di esame medico che attesti la buona salute dell’interessato, e una lettera di una banca che certifichi la disponibilità dei fondi necessari a mantenersi nel paese durante i primi anni.(in genere si richiede copertura per i primi 5 anni)
Per Aprire un conto corrente in Uruguay, dato il totale segreto bancario ancora presente ed intoccabile al momento, occorre essere pienamente residenti locali e presentarsi in banca con il carnet di residenza definitivo , una referenza bancaria e una personale locale, con passaporto originale e un contratto di affitto in originale, utenza copia notarizzata o originale.
In generale la residenza in Uruguay viene prediletta da chi ha forte necessità ad accedere alle banche locali che richiedono tassativamente un carnet di residenza permanente per poter aprire un conto corrente.Il motivo della richiesta di accesso ai conti correnti Uruguayani è il segreto bancario e la stabilità economica del paese.Il segreto Bancario Uruguayano rimane particolarmente solido anche se il paese è AEOI 2018.
La Migrazione in Uruguay è la più severa che esista in Latino America e richiedono prove tangibili di residenza effettiva nel paese,timbro entrata ed uscita dal paese sul passaporto, contratto affitto, utenze a proprio nome in originale, utilizzi carte di debito e credito locali, visita una tantum presso la dimora di residenza nel corso dei 4+ anni di residenza minima obbligatoria.Solo il 60 % delle residenze permanenti ha poi accesso al passaporto, quindi a differenza del Peru dove il 100% delle richieste di cittadinanza viene accolta o Panama dove il 75% delle richieste viene accolta se si superano brillantemente esame di spagnolo e storico culturale, qui in Uruguay è tutto molto diverso.Il Paese richiede +10 mesi consecutivi di residenza in pianta stabile per almeno 4-5 anni,(quindi ogni anno occorre essere presente per almeno 10 mesi) e malgrado ciò questo requisito non è garanzia di successo nell'ottenimento del Passaporto.In termini pratici dovete fare dell'Uruguay il centro degli interessi economici e affettivi e domiciliari a livello fiscale.Non garantiamo il passaporto , possiamo garantirvi la residenza nei termini previsti dalla legge che vi daremo in studio .
In relazione al tipo di tasse che si pagano in Uruguay se si decide una volta trasferitosi di avviare una attività locale ecco qui la pagina inerente la questione :
Potete pagarci in Loco al nostro uffico partner di Montevideo, normalmente richiediamo il pagamento del 50% in anticipo ed il restante a residenza già erogata.
SE HAI BISOGNO DI UN PASSAPORTO VELOCE PUOI OTTENERLO LEGALMENTE CON UNA RESIDENZA PERMANENTE IN REPUBBLICA DOMINICANA
SE INVECE HAI BISOGNO DI TRASFERIRTI A CUBA COME RESIDENTE E APRIRE CONTO CORRENTE A CUBA E TRASFERIRE DENARO A CUBA ALLORA DEVI PRENDERE LA RESIDENZA CUBANA