Residenza in Perù

La tassazione dei redditi
I redditi in Perù si suddividono nelle seguenti categorie determinate dalle fonti di ricchezza corrispondenti: prima categoria (redditi fondiari); seconda categoria (redditi di capitale); terza categoria (redditi d'impresa); quarta categoria (redditi di lavoro autonomo); quinta categoria (redditi di lavoro dipendente).
I contribuenti residenti sono tassati per i redditi ovunque prodotti mentre quelli non residenti sono tassati soltanto per i redditi di fonte peruviana. Si considerano redditi di fonte peruviana i redditi prodotti da fondi situati in Perù, i redditi di capitale collocati o utilizzati economicamente nel Paese; i redditi dell'attività lavorativa esercitata nel Paese, i proventi derivanti dalla vendita di azioni o partecipazioni rappresentative del capitale di imprese domiciliate in Perù.
Si considerano residenti le persone fisiche che hanno risieduto o soggiornato in Perù per un periodo non inferiore a due anni. Tale lasso di tempo non è interrotto da assenze temporanee non superiori a 90 giorni. Tuttavia è possibile essere assoggettati al regime di tassazione dei residenti dimostrando almeno sei mesi di permanenza nel Paese e richiedendo l'iscrizione al registro unico dei contribuenti (RUC, ossia l’anagrafe tributaria).
 
La tassazione sul reddito delle persone fisiche

Sono soggetti passivi le persone fisiche, le successioni indivise, le associazioni di fatto tra professionisti e le persone giuridiche, nonché, per effetto di opzione, le imprese coniugali. Il reddito imponibile è costituito dai proventi conseguiti nel periodo di imposta. Quando i proventi derivano dall'alienazione di beni, il reddito è determinato dalla differenza tra il prezzo di vendita e il valore netto contabile dei beni ceduti. Se si tratta di beni ammortizzabili, il valore contabile sarà diminuito dall'ammontare dei deprezzamenti previsti dalla legge. Dai redditi di quarta categoria e quinta categoria sono deducibili annualmente 7 Uit (unità impositiva tributaria). Ai contribuenti che conseguono entrambi i tipi di reddito la deduzione spetta una sola volta.


La tassazione sulle persone giuridiche
L'aliquota sui redditi societari è del 29,5%. Sono soggette a tale imposta i soggetti giuridici di seguito esposti : compagnia  anonima, in accomandita, civile, commerciale a responsabilità limitata, costituita in Perù; le cooperative, incluse quelle di produzione agraria; le imprese di proprietà sociale; le imprese di proprietà statale, parziale o totale; le associazioni; le imprese individuali e le società di qualsiasi natura, costituite all'estero, che percepiscono sotto qualsiasi forma redditi di fonte peruviana; le imprese individuali a responsabilità limitata, costituite nel territorio dello Stato; le succursali e qualsiasi altra stabile organizzazione nel Paese delle imprese individuali, società o entità di qualsiasi natura costituite all'estero; le società agricole di interesse sociale; le società irregolari; le comunioni di beni, le joint ventures, i consorzi e le altre forme contrattuali di collaborazione imprenditoriale che tengono la contabilità separata da quella dei suoi soci o controparti. La base imponibile è determinata secondo le medesime disposizioni previste per le persone fisiche ad eccezione delle deduzioni. Per determinare i redditi imponibili di prima categoria occorre dedurre il 20% del reddito complessivo. Le sopravvenienze passive dovute a caso fortuito o forza maggiore e non indennizzate sono deducibili ai fini della determinazione del reddito. Per determinare i redditi di seconda categoria occorre dedurre il 10% del reddito complessivo. Per determinare i redditi di terza categoria occorre dedurre le spese necessarie per produrlo se e in quanto la deduzione non è espressamente vietata dalla legge.
Le perdite dei redditi di terza categoria di fonte peruviana possono essere riportate nei quattro esercizi successivi a quello in cui sono state prodotte. Possono altresì essere compensate, sempre con redditi di terza categoria di fonte peruviana, fino al 50% dei redditi netti conseguiti negli esercizi immediatamente precedenti. In nessun caso è possibile dedurre la perdita prodotta all'estero dai redditi prodotti nel territorio dello Stato. Possono essere dedotte le perdite prodotte all'estero dai redditi là conseguiti e solo se risulta un utile esso va sommato al reddito di fonte peruviana. 
 
L'imposta sul valore aggiunto
Grava sulle vendite di beni mobili effettuate nel territorio dello Stato, sulle prestazioni o utilizzazioni di servizi nel Paese, sui contratti di costruzione, sulle prime vendite di immobili da parte dei costruttori e sulle importazioni di beni. Le persone fisiche, giuridiche e gli altri enti che non esercitano attività d'impresa sono considerati soggetti passivi quando importano beni imponibili ovvero quando esercitano in maniera abituale le operazioni comprese nell'ambito di applicazione dell'imposta. Tra le operazioni non soggette all'imposta si possono menzionare le esportazioni di beni e servizi e i trasferimenti di beni tra le imprese nell'ambito di operazioni di riorganizzazione. L'aliquota è fissata, con decorrenza dal 2012, al 18%.

Dichiarazioni, obblighi strumentali e versamenti
La dichiarazione dei redditi delle persone fisiche deve essere presentata entro tre mesi dalla fine dell'anno fiscale. La normativa nazionale prevede l'applicazione di sanzioni sia in caso di mancata presentazione della dichiarazione sia per eventuale ritardo nella presentazione. Ai fini Iva le dichiarazioni da parte dei contribuenti Iva devono essere presentate su base mensile. I soggetti passivi, sia in qualità di contribuenti che di responsabili di imposta, devono infatti presentare una dichiarazione contenente le operazioni soggette all'imposta effettuate nel mese precedente. 

Vivere e trasferirsi in Perù attira sempre nuovi entusiasti di questo paese ricco in cultura. Prendere la residenza in Perù è semplice.Ottenere la residenza in Perù è veloce e molto conveniente.Il Perù, Stato Latino Americano nella parte nord Occidentale del continente Latino americano offre tra i più vantaggiosi programmi di residenza fiscale al mondo ,superando anche Panama.Infatti bastano 7 giorni precisi per prendere la Residenza in Perù. La residenza in Perù se è direttamente definitiva, è senza obbligo di dimora*, ed in solo 24 mesi dalla ricezione è possibile ottenere la Cittadinanza Peruviana senza Esame Storico Culturale, con l'erogazione del Passaporto Peruviano che a differenza di tutti gli altri passaporti ,come anche quello venezuelano, permette di viaggiare senza richiesta Visto i Tutta Europa Unita.Inoltre si diviene al 100% peruviani con tutti i diritti e doveri, senza passare per essere uno straniero residente peruviano come accade in altre nazioni come a Panama .Inoltre tutto il mondo accede alla residenza e cittadinanza negli stessi termini, stesse condizioni e tempistiche senza distinzioni tra paesi amici o non come a Panama e altri paesi.La residenza Peruviana permette di viaggiare tax free in tutto il Latino America.IL PROGRAMMA RESIDENZIALE PERUVIANO è il più innovativo, ricercato e vantaggioso programma di residenze non offshore,il Perù è una potenza economica in Latino America e ha il secondo Standard Di qualità della vita più alto in America latina dopo l'Uruguay, ma ha il costo della vita pari al 67% in meno rispetto all'Uruguay. Ricordiamo Il Passaporto Peruviano come il Venezuelano è l' unico a non aver bisogno di visti per entrare in Europa , è attualmente il primo Passaporto Latino Americano per accesso ai restanti paesi latino americani senza visto ed è Il primo passaporto per accettazione Ambasciate Americane per applicazione Visto di entrata dopo il venezuelano.Il Perù vanta anche la maggiore storia e tradizione culinaria di tutto il Continente Latino Americano.Ottenere la residenza in Perù è estremamente semplice con il nostro supporto legale,pagherete in loco a residenza ottenuta e vi assisteremo come sempre passo passo 24-24 .


COME PRENDERE LA RESIDENZA IN PERU' ?


Per richiedere la Residenza in Perù Occorre Presentarsi con noi qui :































Ottenere la residenza in Perù richiede questi documenti :


- Casellario Giudiziale Generale, apostilato per il Perù

- Carichi Pendenti Apostillati per il Perù

- Certificato cumulativo di Residenza/Cittadinanza/Nascita/Stato Famiglia/Matrimonio-Divorzio/Diritti Politici Apostillato Per il Perù

​- Certificato di Esami sangue HIV (due test Elisa) e tutte le malattie veneree negativo.

- 4 Foto Formato Passaporto

- CompilazioneF004

​- CompilazioneF007

​- Copia della Tarjeta Andina de Migracion (TAM), data in aeroporto impressa sul passaporto

- CompilazioneCarta Garanzia Economica 

- Compilazione della Autocertificazione di assenza di procedimenti penali  che noi supportiamo direttamente con copie non obbligatorie casellario e antecedenti per una pratica più veloce . Interpol check review richiesta in alcuni casi a discrezione della Migrazione.,Nota per info dettagliate e tramiti contattateci.



COME PRENDERE LA CITTADINANZA IN PERù?


Ottenere la cittadinanza peruviana richiede solo :


- Due anni come residente peruviano

- Compilazione F006

​- 4 Foto Passaporto

- Carnet di residenza peruviano

- Circa 1-3 mesi per ricevere il proprio passaporto Peruviano, carta di identità , codice fiscale.Il passaporto più veloce dell'America Latina, considerando che il secondo (il Paraguayano richiede 3 anni di residenza e circa 12 mesi dalla richiesta per la sua erogazione).Nota per info dettagliate e  tramite contattateci.


Apertura conto in banca in Perù

Relazioni Internazionali del Perù

best panama lawyer

come richiedere la residenza in perù e come ottenere facilmente la cittadinanza peruviana e il passaporto peruviano

In ambito di estradizione dal Perù e viceversa dall´Italia verso il Perù, esiste  tra le due nazioni  il Trattatto di estradizione  fatto a Roma il 24 novembre 1994 ed entrato in vigore in Italia con Legge 3 maggio 2004, n. 135. L'estradizione viene concessa per fatti che secondo la legge di ambedue i Paesi, costituiscano reati punibili con una pena privativa della libertà, la cui durata minima sia almeno di un anno. Inoltre, se l'estradizione è richiesta per l'esecuzione di una o più condanne, la durata totale della pena ancora da scontare deve essere superiore ai sei mesi dal momento di arrivo della richiesta.

L'estradizione dal Perù o dall´Italia viene negata:
a) se per il medesimo fatto, la persona richiesta è sottoposta a procedimenti penali o sia stata  già giudicata dalle autorità giudiziarie della Parte richiesta;
b) se alla data  del  ricevimento  della  richiesta  sia  prescritta, secondo la legge di una delle Parti, la  pena o l'azione penale relativa al reato per il quale si richiede l'estradizione;
c) se per il reato che ha motivato la richiesta, nella  Parte richiedente è stata concessa amnistia, o vi sia stato altro provvedimento generale di clemenza e quando tale fatto ricada sotto la giurisdizione penale di tale Parte;  
d) se la persona richiesta è, è stata, o sarà processata da un tribunale speciale della Parte richiedente;  
e) se la Parte richiesta ritiene che il fatto costituisce un reato politico o un reato esclusivamente militare. I reati di traffico    illecito di droghe e di terrorismo non potranno essere qualificati come reati politici;  
f) se la persona reclamata è minorenne, secondo la Parte richiesta e la legge della Parte richiedente non la considera tale, oppure non prevede per i minori un trattamento processuale o sostanziale in conformità ai principi fondamentali dell'ordinamento giuridico della Parte richiesta.

*La residenza richiede di essere rinnovata anno per anno fino ad ottenimento della permanente in alcuni casi quando la stessa viene presa per motivi differenti dalla solvibilità economica e o quando non cittadini Europei.

*Non tutte le residenze sono definitive,la solvibilità economica viene ottemperata con specifici requisiti che daremo in studio a Lima.

Accettiamo pagamenti in loco a Lima via Bonifico diretto o deposito in contanti in loco, 50% ad inizio pratica e 50% a residenza già erogata

La residenza per solvibilità richiede un investimento tra 25000 e 30000 USD.Le info in questa pagina sono di tipo generale e assolutamente non esaustivo

Per aprire un conto bancario in Perù è obbligatorio essere residenti nel Paese. Come per tutta America Latina già non è possibile aprire conti come non residenti reali. Occorre inoltre presentare il RUC, passaporto, carta di identità, dichiarazione redditi ultimi 12 mesi, una storia di credito di una carta di credito, busta paga ultimi 12 mesi, presenza fisica e firma digitale.Le banche in Peru sono banche sia locali che internazionali. Il sistema bancario è molto stabile e la governance è gestita dal BANCO CENTRAL DE RESERVA DEL PERÚ .


Le Banche del Perù offrono tecnologia ed efficienza quando si tratta di usare le piattaforme online detta comunemente Banco Online o Sucursal Virtual. Tutte le banche hanno app che funziona con Face Id. Va comunque ricordato l´abitudine dei Peruviani ad andare in banca per qualsiasi cosa sia possibile fare online. 

apertura conto bancario in perù : requisiti

come aprire conto bancario in peru

residenza in perù 

 richiesta passaporto e conto  bancario

Estradizione Perù - Italia

sistema fiscale e tasse in perù


Il Perù ha stipulato convenzioni per evitare le doppie imposizioni e prevenire l’evasione fiscale con gli Stati qui indicati.

Avvocato a Panama,
whatsapp panama law

Espatrio a Panama, i vantaggi della residenza a Panama

Residenza a Panama,avvocati a Panama,Studio Legale Panama

Trasferirsi e vivere a Panama, lavorare a Panama

Permesso di soggiorno a Panama

La residenza fiscale a Panama per pagare meno tasse

Richiesta residezna a Panama

Aprire conto a Panama come residente
Panama Papers, Paradisi Fiscali, INA corporation, OPM Corporation, Banana00 Marketplace
Aprire conto a Panama , paradisi fiscali forum, banca offshore

Requisiti e procedura per ottenere la residenza permanente a Panama sulla base del trattato di amicizia,

I documenti necessari all'ottenimento della Residenza a Panama sono il casellario giudiziale generale e carichi pendenti apostillati, il certificato di cittadinanza, residenza, nascita , stato famiglia apostillati,8 foto formato passaporto e aprire una società offshore di Panama, successivamente conto corrente a Panama e depositare 5000 USD.

Passaporto originale (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Carta di identità italiana (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Certificado de Antecedentes Penales, l’equivalente del certificato del Casellario. Questo certificato si richiede all’ufficio della Procura della Repubblica del Tribunale della città in cui si è residenti. Se negli ultimi due anni si è risieduto all’estero, deve essere emesso nel paese in cui è stati residenti. Ha una validità di 3 mesi. (Deve essere appostillato). Certificazione bancaria o estratto conto certificato dell’ultimo mese che attesti un saldo superiore a 4 cifre (6.000$). Generalmente gli uffici del Servicio Nacional de Migración accettano una carta de referencia bancaria (Lettera di Referenze bancarie). (Deve essere appostillato). Documentazione che dimostri la finalità di richiedere la residenza permanente, a seconda dell’attività economica o professionale da realizzare: A) Investimento. Occorre in questo caso costituire una società e produrre: Copia del Pacto Social de la sociedad; Certificado de Registro Público de la sociedad; Copia del Aviso de Operaciones de la sociedad; Copia notariada del registro de acciones; Copia notariada del certificado de acciones. B) Attività professionale. Occorre avere un contratto di lavoro e produrre: Carta de trabajo; Contrato de trabajo; Filiación al Seguro Social e Copia del carne del Seguro Social. Certificato medico di buona salute recente (con data non superiore ai tre mesi antecedenti alla data in cui si presenta la richiesta) redatto da medico panamense abilitato (deve contenere data, firma, timbro e codice con il nome del medico) Pagamento di 250 $ a favore del Tesoro Nacional di Panamá (per ogni membro della famiglia che si trasferisce a Panamá). 8 fotografie (in formato fototessera). In caso di trasferirsi con la famiglia a carico (genitori, moglie, figli): certificato (appostillato) di nascita o di matrimonio (a seconda dei casi) dove compare il nome dei genitori da richiedere presso il Comune di residenza. Nota. Fino a poco tempo fa questo tipo di permesso veniva rilasciato anche senza il requisito del punto 5 ma solo fornendo una generica Prueba de solvencia económica del richiedente (dimostrazione di poter far fronte alle propie spese) che poteva essere dimostrata tramite: 1) documentazione che dimostrasse i redditi o 2) Apertura di un conto corrente a Panamá (e deposito di almeno 6.000 $). Per l’apertura di un conto corrente la banca panamense generalmente esige ai nuovi clienti una lettera di referenze bancarie della banca italiana
Apri la tua società anonima offshore, apri il tuo conto corrente anonimo offshore, investi offshore e diventa un capitalista anonimo,ottieni una residenza fiscale a panama in 72 ore,investi in modo anonimo lontano dagli occhi del fisco,proteggiti dall'agenzia delle entrate,eludi le tasse eccessive
Panama Immigration è Registered Agent Ufficiale della EURO PACIFIC BANK in St.Vincent and the Grenadines,Panama Immigration è uno studio legale Panamense con licenza ufficiale ed è leader delle residenze veloci e facili a Panama in solo 72 ore.Come poter aprire un conto bancario offshore ad Andorra, aprire un conto bancario offshore ad Anguilla, aprire un conto bancario offshore ad Antigua & Barbuda, aprire un conto bancario offshore nelle Antille Olandesi, aprire un conto bancario offshore ad Aruba e Curacao, aprire un conto bancario offshore in Austria, aprire un conto bancario offshore alle Bahamas, aprire un conto bancario offshore alle Isole Barbados, aprire un conto bancario offshore in Belize, aprire un conto bancario offshore alle Bermuda, aprire un conto bancario offshore anonimo alle British Virgin Islands (BVI), aprire un conto bancario offshore alle Cayman Islands, aprire un conto bancario offshore nelle Channel Islands, aprire un conto bancario offshore alle Comore, aprire un conto bancario offshore alle Cook Islands, aprire un conto bancario offshore in Costa Rica, aprire un conto bancario offshore in Dominica, aprire un conto bancario offshore a Dubai, aprire un conto bancario offshore a Gibilterra, aprire un conto bancario offshore a Hong Kong, aprire un conto bancario offshore nell’Isola di Man, aprire un conto bancario offshore a Jersey, aprire un conto bancario offshore in Lettonia, aprire un conto bancario offshore nel Liechtenstein, aprire un conto bancario offshore a Madeira, aprire un conto bancario offshore a Malta, aprire un conto bancario offshore a Nevis, aprire un conto bancario offshore in Nuova Zelanda, aprire un conto bancario offshore a Panama, aprire un conto bancario offshore a Porto Rico, aprire un conto bancario offshore alle Seychelles, aprire un conto bancario offshore a Singapore, aprire un conto bancario offshore a St Lucia, aprire un conto bancario offshore in St Vincent, aprire un conto bancario offshore in Svizzera, aprire un conto bancario offshore alle Turks & Caicos Islands, aprire un conto bancario offshore in Emirati Arabi Uniti, aprire un conto bancario offshore in Uruguay, aprire un conto bancario offshore in Vanuatu, Andorra offshore banking, Anguilla offshore banking, Antigua & Barbuda offshore banking, Antille offshore banking, Aruba offshore banking, Austria offshore banking, Bahamas offshore banking, Barbados offshore banking, Belize offshore banking, Bermuda offshore banking, British Virgin Islands offshore banking, Cayman Islands offshore banking, Channel Islands offshore banking, Comore offshore banking, Cook Islands offshore banking, Costa Rica offshore banking, Dominica offshore banking, Dubai offshore banking, Gibilterra offshore banking, Hong Kong offshore banking, Isola di Man offshore banking, Jersey offshore banking, Lettonia offshore banking, Liechtenstein offshore banking, Madeira offshore banking, Malta offshore banking, Nevis offshore banking, Nuova Zelanda offshore banking, Panama offshore banking, Porto Rico offshore banking, Seychelles offshore banking, Singapore offshore banking, St Lucia offshore banking, St Vincent offshore banking, Svizzera offshore banking, Turks & Caicos Islands offshore banking, Emirati Arabi Uniti offshore banking, Uruguay offshore banking, Vanuatu offshore banking, aprire conto un una banca con segreto bancario offshore.Conto cifrato.Segreto Bancario .I paradisi fiscali, cosa sono i paradisi fiscali,come aprire conto in un paradiso fiscale.
Panama
Leader in America Latina in servizi di immigrazione e fiscali, Immigrazione a Panama e Belize, Residenza a Panama, Convenio Panama Italia, Residenza in Belize, Residenza in Uruguay, Investimenti a Panama, Investimenti a Miami, RESIDENZA A PANAMA., Fondazione Società Offshore Anonime, Fondazione Società di Gioco d'azzardo, Residenza in Repubblica Dominicana, Doppio Passaporto e Doppia Cittadinanza, acquisto passaporto diplomatico, Pianificazioni Fiscali, Elusione Fiscale, Triangolazioni Societarie, Prestanomi, Carte di Credito Anonime, SIM Anonime anti intercettazione, Bonifiche ambientali da microspie, trasporto denaro, cambio valuta, Diritto Penale, Banca Offshore, sito web www.panama-immigration.net,

This hCard created with the hCard creator.

Società Offshore Studio Legale di Panama : PANAMA IMMIGRATION (Ciudad de Panama,Panama )
Messaggia%20su%20WhatsApp

This page is written in italian.

Questa pagina è scritta in italiano.