L'Ecuador è un paese Latino Americano in continua ascesa nel Ranking Mondiale per la sua eccellente qualità di vita, il basso costo della vita, le ottime infrastrutture e la ottima sanità .Il paese è annoverato da anni dalla rivista Internazionale International Living come il "Buen Retiro"di migliaia di Americani e Canadesi che vogliono ricercare un paese stabile , tranquillo, con bassissimi livelli di criminalità, una grande e rigogliosa storia passata e tanta tanta cultura e arte culinaria.Il Paese offre un clima eccezionale , il migliore di tutta l'America Latina e ha come moneta il Dollaro Americano.

Chi si sposta in Ecuador se italiano spesso lo fa quando raggiunge l'età pensionabile, ma in generale sono sempre di più i quarantenni che decidono di iniziare una nuova vita in questo idilliaco e paradisiaco paese, forse il più ricco di storia e con le più belle città che si possano trovare in America Latina.Si passa da scenari moderni e metropolitani di Guayaquil e Quito per approdare nella culla della storia Americana con Cuenca per passare da paesaggi andini a coste mozzafiato in pochissime ore.L'Ecuador racchiude il meglio dell'america latina e come studio legale focalizzato negli espatri garantiamo essere la scelta più sensata se si cerca una vera ed autentica america latina con i lussi del primo mondo.Ottenere la residenza in Ecuador se al primo approccio potrebbe sembrare un po più burocratico di altri paesi, nella pratica non lo è affatto.Qui di seguito i vari visti


Requisiti e pratiche per la residenza onshore in Ecuador
Si può andare in Ecuador con un visto turistico T-3 che vi consente di rimanere per novanta giorni.Poi è possibile richiedere la Residenza in Ecuador.

Se volete rimanere più a lungo dovete andare presso un consolato dell’Ecuador nella nazione di residenza e fare domanda per un visto 12-IX.
Questo vi consente di rimanere in Ecuador per un massimo di 180 giorni durante un anno.

Se state pensando di fare domanda per la residenza permanente In Ecuador dovete essere in possesso di un visto 12-IX.
I visti che offrono la residenza permanente danno la possibilità di entrare e uscire dall’ Ecuador a piacimento. L’unico cavillo riguarda il non poter essere assenti dall’Ecuador per più di 90 giorni all’anno durante i primi due anni di residenza o non più di 18 mesi consecutivi dopo il secondo anno di residenza.
Ecco i principali tipi di visto.

Ottenere la Residenza in Ecuador con Visto per pensionati 9-I
Mirato a pensionati che ricevono pensioni da parte della nazione di origine per un ammontare di almeno 800 dollari statunitensi al mese. È valido anche per chi riceve un reddito da parte di un conto presso la banca centrale dell’Ecuador oppure da un fondo di investimento.
Ottenere la Residenza in Ecuador con un Visto per investitori immobiliari o investitori intitoli 9-II
Un visto dedicato a chi vuole investire almeno 25.000 dollari in questi ambiti, anche solo comprare un immobile in Ecuador di minimo tale valore.
Ottenere la Residenza in Ecuador con un Visto per investitore in industria 9-III
Dedicato a chi vuole investire nel settore industriale oppure a chi vuole esportare prodotti agricoli, bestiame o risorse minerarie a patto di investire almeno 30.000 dollari statunitensi
 
Prendere la Residenza in Ecuador con Visto per rappresentanti legali, lavoratori specializzati o personale religioso 9-IV
Questa tipologia di visto è dedicata a rappresentanti legali di aziende straniere che operano inEcuador a patto che l’80% del personale sia ecuadoregno.

Viene anche usato per personale tecnico con contratto a tempo indeterminato e per personale di organizzazioni religiose.
Richiedere la residenza in Ecuador con Visto per professionisti 9-V
Un visto per professionisti con titoli universitari che vogliono esercitare la propria professione inEcuador. Se la professione non esiste in Ecuador, il titolo universitario deve essere certificato.
Ottenere la Residenza in Ecuador con un Visto per persona a carico 9-VI
Dedicato alle persone che sono economicamente dipendenti dal detentore o detentrice di un altro tipo di visto.Per loro è facile essere residenti in Ecuador.


Come procediamo :


Potete contattarci alla nostra pagina contatto e successivamente verrete informati a seconda della vostra soggettiva richiesta su come procedere.

Siete i Benvenuti al nostro ufficio locale in Guayaquil sempre aperto alle vostre richieste.

Il nostro ufficio ha sede nella torre The Point di Guayaquil. Contattateci e riceverete indirizzo, telefono e nome del nostro avvocato partner locale


Informazioni base sull' Ecuador


Situato nella parte nord-occidentale del Sudamerica confina a nord con la Colombia, ad est e a sud con il Perù e ad ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico; è attraversato dall'equatore, da cui prende il nome.

La capitale è Quito, che è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità nel 1970 per avere il centro storico meglio conservato e meno alterato dell'America Latina. La città più popolosa è Guayaquil, mentre Cuenca, la terza città più popolosa, è anch'essa Patrimonio dell'umanità, per essere un ottimo esempio di città pianificata in stile coloniale spagnolo. Fa parte dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galápagos, situato a circa 1.000 km dalla costa e particolarmente ricco di specie endemiche, che nel XIX secolo furono profondo oggetto di studio del naturalista britannico Charles Darwin, che stava elaborando la teoria dell'evoluzione, descritta poi nel celebre libro L'origine delle specie.




Banche Private Ecuatoriane :




​Ranking    Banco    Fundación    Tipo de banco

1    Banco Pichincha    1906    Banco privado nacional

2    Banco del Pacífico    1972    Banco estatal

3    Banco Guayaquil    1923    Banco privado nacional

4    Produbanco    1978    Banco privado nacional

5    Banco Bolivariano    1979    Banco privado nacional

6    Banco Internacional    1973    Banco privado nacional

7    Banco del Austro    1977    Banco privado nacional

8    Banco Promerica (Ecuador) - Antes: Banco MM Jaramillo Arteaga    1985    Banco privado nacional

9    Banco de Machala    1962    Banco privado nacional

10    BGR    1988    Banco privado nacional

11    Citibank (Ecuador)    1965    Banco privado extranjero

12    Banco ProCredit (Ecuador)    2002    Banco privado nacional

13    UniBanco    1979    Banco privado nacional

14    Banco Solidario    1996    Banco privado nacional

15    Banco de Loja    1968    Banco privado nacional

16    Banco Territorial    1886    Banco privado nacional

17    Banco Coopnacional    1985    Banco privado nacional

18    Banco Amazonas    1975    Banco privado nacional

19    Banco Capital    2007    Banco privado nacional

20    Banco D-MIRO    2010    Banco privado nacional

21    Banco Finca    2004    Banco privado nacional

22    Banco Comercial de Manabí    1980    Banco privado nacional

23    Banco COFIEC    1995    Banco privado nacional

24    Banco del Litoral    1990    Banco privado nacional

25    Banco Delbank    2004    Banco privado nacional

26    Banco Sudamericano    1994    Banco privado nacional




Produzione Aurifera in Ecuador


​Secondo un recente rapporto di BMI Research, l’Ecuador sarà sempre di più un polo attrattivo dell’America Latina per gli investimenti nel settore minerario, grazie ad una combinazione di normative assai favorevoli, di notevoli riserve d’oro e di rame e di una politica del nuovo presidente Lenin Moreno che vuole favorire lo sviluppo del settore.

Grazie a questi cambiamenti, il paese si aspetta che gli investimenti nel settore minerario possano crescere del 360% nei prossimi quattro anni rispetto al periodo 2013-2016. La somma degli investimenti previsti ammonta a più di 4 miliardi di dollari.

Un buon indice del fermento in atto, sono i numerosi incontri degli ultimi mesi tra funzionari governativi e tre giganti minerari come BHP Billiton (il più grande operatore minerario del mondo), Newcrest Mining (il più grande produttore di oro dell’Australia), Hancock Prospecting ,In questo contesto, anche l’estrazione di oro ne trarrà beneficio, così come le aziende che operano nel settore. Perciò, diventa particolarmente interessante conoscere meglio quali sono le più importanti società aurifere dell’Ecuador che, con ogni probabilità, daranno buone soddisfazioni ai propri azionisti.

Ecco un sintetico elenco:

Lundin Gold (ex Fortress Minerals)
Solgold
Lumina Gold
INV Metals
Aurania Resources 
Dynasty Metals & Mining 
Toachi Mining 
Salazar Resources



Come trasferire denaro fuori dall’Ecuador.

Trasferire denaro fuori dall’Ecuador richiede conoscere profondamente la tipologia di fiscalità applicata in tale paese .L’ economia del paese petrolifera, gassifera, aurifera ed esportatrice di materie prime , frutta ,gamberi e granchi, ha subito negli ultimi anni, causa prezzo del greggio decaduto, un contraccolpo sulle casse pubbliche che ha inficiato negativamente sulla spesa sociale , causando per feedback negativo un inasprimento nella meticolosità con sui si gestisce la copertura delle imposte.Evadere le imposte in Ecuador è virtualmente e semplicemente impossibile.Il paese vanta uno dei sistemi più tecnologici, costosi ma efficienti, moderni e performanti per quanto concerne applicare la tassazione a privati e persone giuridiche e riscuoterla.Se si vuole cercare un vero paese che sia un esempio vivente della fine dei paradisi fiscali e delle imposte evase anche solo di un dollaro , questo paese è l’Ecuador.In generale il livello impositivo risulta essere inferiore a quello italiano e Europeo o Americano, ma risulta essere dopo quello brasiliano il più alto in America Latina, con la differenza che in Brasile regna la corruzione e la totale inefficienza mentre in Ecuador regna la tecnologia e impiegati molto giovani e astuti.Fu il Governo Correa a decidere la svolta e a decidere di mandare a casa tutti gli over 45 , rei secondo il governo di essersi adattati , causa età, a compromessi tipici di questo lavoro, la svolta fu impiegare ragazzi di non oltre 24-25 anni , e modificare nel profondo il sistema di imposizione e di riscossione delle imposte.Grazie a questo approccio oggi L’Ecuador vanta una altissima spesa sociale senza dover far conto solo sulla spesa dei petrodollari, garantendo una qualità della vita innegabilmente superiore rispetto ai suoi vicini di casa.Il contro di tutto questo lo si riscontra in alcune tipologia di leggi emanate che sono alquanto difficili da digerire per un Italiano.Per esportare capitali infatti siamo abituati a viaggiare con il limite in contanti di 9999 USD-EUR, e qualsiasi valore oltre tale limite va semplicemente denunciato in dogana , ma non si pagano imposte su di essi, dato che in teoria si sarebbero già pagati in patria, quindi il denaro se esportato e depositato su altri conti, dovrà essere denunciato sul modello RW e quindi pagare a fine anno fiscale le imposte sugli interessi generati .In Ecuador la strada è semplice, indipendentemente da quanto denaro porti all’estero pagherai in Aeroporto o con la banca se emetti un bonifico una tassa che può decurtare anche del 50% il valore del denaro inviato.Tale misura draconiana ha reso impossibile esportare anche legalmente denaro fuori dal paese.Se in Italia ed Europa si utilizza un controllo “passivo" in Ecuador si utilizza un controlla “attivo e preventivo” , ma molto duro.In tale caso , se dovete vivere in Ecuador o dovete trasferire la vostra impresa in Ecuador, vi consigliamo di prendere una seconda residenza offshore a Panama, in tale caso e con una attenta consulenza , vi spiegheremo come , legalmente, utilizzando alcune norme e sfruttando il sistema Bancario sia Ecuatoriano che Panamense , sia possibile eludere tale adempimento , rimanendo nella legalità.Non esistono monete elettroniche o balzelli virtuali  vari che vi possano aiutare.Contattateci e vi spiegheremo come agire.

+52 (1) 984 238 7594

Signal Panama Immigration

+507 6644 8436

OTTENERE LA RESIDENZA IN ECUADOR, COME SI CHIEDE , DOVE E IN QUANTO TEMPO 

OTTENERE LA RESIDENZA ONSHORE IN ECUADOR 

Cuenca, Residenza in Ecuador

+593 987 724 815   

Trasferirsi in ecuador e ottenere la residenza fiscale in ecuador.

SocietòAvvocato a ​​

Panama Immigration 

Panama Immigration Residenza Panama : residenza a Panama,avvocato a Panama, intermediazione Studio legale a Panama, Panama paradiso fiscale   ,servizi offshore , banca  offshore e conto offshore con segreto bancario,Società Offshore,apertura società di Panama, vivere a Panama  diviene semplice ed immediato

Primo provider di passaporti e residenze fiscali in Latino America .Primo provider di Soluzioni Trust in Centro America.Conto Bancario Offshore .Ente Ufficiale Migrazione Panama e Isole Caraibiche.



Telegram

I visti e permessi di soggiorno per ottenere la residenza in Ecuador

Whatsapp Panama Immigration

Intermediazione con Avvocati a Panama,Residenza a Panama,Banca Offshore e conti Bancari a Panama, Studio Legale a Panama, apertura società di Panama

Requisiti e procedura per ottenere la residenza permanente a Panama sulla base del trattato di amicizia, commercio e navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana:

I documenti necessari all'ottenimento della Residenza a Panama sono il casellario giudiziale generale e carichi pendenti apostillati, il certificato di cittadinanza, residenza, nascita , stato famiglia apostillati,8 foto formato passaporto e aprire una società offshore di Panama, successivamente conto corrente a Panama e depositare 5000 USD.

Passaporto originale (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Carta di identità italiana (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Certificado de Antecedentes Penales, l’equivalente del certificato del Casellario. Questo certificato si richiede all’ufficio della Procura della Repubblica del Tribunale della città in cui si è residenti. Se negli ultimi due anni si è risieduto all’estero, deve essere emesso nel paese in cui è stati residenti. Ha una validità di 3 mesi. (Deve essere appostillato). Certificazione bancaria o estratto conto certificato dell’ultimo mese che attesti un saldo superiore a 4 cifre (6.000$). Generalmente gli uffici del Servicio Nacional de Migración accettano una carta de referencia bancaria (Lettera di Referenze bancarie). (Deve essere appostillato). Documentazione che dimostri la finalità di richiedere la residenza permanente, a seconda dell’attività economica o professionale da realizzare: A) Investimento. Occorre in questo caso costituire una società e produrre: Copia del Pacto Social de la sociedad; Certificado de Registro Público de la sociedad; Copia del Aviso de Operaciones de la sociedad; Copia notariada del registro de acciones; Copia notariada del certificado de acciones. B) Attività professionale. Occorre avere un contratto di lavoro e produrre: Carta de trabajo; Contrato de trabajo; Filiación al Seguro Social e Copia del carne del Seguro Social. Certificato medico di buona salute recente (con data non superiore ai tre mesi antecedenti alla data in cui si presenta la richiesta) redatto da medico panamense abilitato (deve contenere data, firma, timbro e codice con il nome del medico) Pagamento di 250 $ a favore del Tesoro Nacional di Panamá (per ogni membro della famiglia che si trasferisce a Panamá). 8 fotografie (in formato fototessera). In caso di trasferirsi con la famiglia a carico (genitori, moglie, figli): certificato (appostillato) di nascita o di matrimonio (a seconda dei casi) dove compare il nome dei genitori da richiedere presso il Comune di residenza. Nota. Fino a poco tempo fa questo tipo di permesso veniva rilasciato anche senza il requisito del punto 5 ma solo fornendo una generica Prueba de solvencia económica del richiedente (dimostrazione di poter far fronte alle propie spese) che poteva essere dimostrata tramite: 1) documentazione che dimostrasse i redditi o 2) Apertura di un conto corrente a Panamá (e deposito di almeno 6.000 $). Per l’apertura di un conto corrente la banca panamense generalmente esige ai nuovi clienti una lettera di referenze bancarie della banca italiana
Apri la tua società anonima offshore, apri il tuo conto corrente anonimo offshore, investi offshore e diventa un capitalista anonimo,ottieni una residenza fiscale a panama in 72 ore,investi in modo anonimo lontano dagli occhi del fisco,proteggiti dall'agenzia delle entrate,eludi le tasse eccessive
Panama Immigration è Registered Agent Ufficiale della EURO PACIFIC BANK in St.Vincent and the Grenadines,Panama Immigration è uno studio legale Panamense con licenza ufficiale ed è leader delle residenze veloci e facili a Panama in solo 72 ore.Come poter aprire un conto bancario offshore ad Andorra, aprire un conto bancario offshore ad Anguilla, aprire un conto bancario offshore ad Antigua & Barbuda, aprire un conto bancario offshore nelle Antille Olandesi, aprire un conto bancario offshore ad Aruba e Curacao, aprire un conto bancario offshore in Austria, aprire un conto bancario offshore alle Bahamas, aprire un conto bancario offshore alle Isole Barbados, aprire un conto bancario offshore in Belize, aprire un conto bancario offshore alle Bermuda, aprire un conto bancario offshore anonimo alle British Virgin Islands (BVI), aprire un conto bancario offshore alle Cayman Islands, aprire un conto bancario offshore nelle Channel Islands, aprire un conto bancario offshore alle Comore, aprire un conto bancario offshore alle Cook Islands, aprire un conto bancario offshore in Costa Rica, aprire un conto bancario offshore in Dominica, aprire un conto bancario offshore a Dubai, aprire un conto bancario offshore a Gibilterra, aprire un conto bancario offshore a Hong Kong, aprire un conto bancario offshore nell’Isola di Man, aprire un conto bancario offshore a Jersey, aprire un conto bancario offshore in Lettonia, aprire un conto bancario offshore nel Liechtenstein, aprire un conto bancario offshore a Madeira, aprire un conto bancario offshore a Malta, aprire un conto bancario offshore a Nevis, aprire un conto bancario offshore in Nuova Zelanda, aprire un conto bancario offshore a Panama, aprire un conto bancario offshore a Porto Rico, aprire un conto bancario offshore alle Seychelles, aprire un conto bancario offshore a Singapore, aprire un conto bancario offshore a St Lucia, aprire un conto bancario offshore in St Vincent, aprire un conto bancario offshore in Svizzera, aprire un conto bancario offshore alle Turks & Caicos Islands, aprire un conto bancario offshore in Emirati Arabi Uniti, aprire un conto bancario offshore in Uruguay, aprire un conto bancario offshore in Vanuatu, Andorra offshore banking, Anguilla offshore banking, Antigua & Barbuda offshore banking, Antille offshore banking, Aruba offshore banking, Austria offshore banking, Bahamas offshore banking, Barbados offshore banking, Belize offshore banking, Bermuda offshore banking, British Virgin Islands offshore banking, Cayman Islands offshore banking, Channel Islands offshore banking, Comore offshore banking, Cook Islands offshore banking, Costa Rica offshore banking, Dominica offshore banking, Dubai offshore banking, Gibilterra offshore banking, Hong Kong offshore banking, Isola di Man offshore banking, Jersey offshore banking, Lettonia offshore banking, Liechtenstein offshore banking, Madeira offshore banking, Malta offshore banking, Nevis offshore banking, Nuova Zelanda offshore banking, Panama offshore banking, Porto Rico offshore banking, Seychelles offshore banking, Singapore offshore banking, St Lucia offshore banking, St Vincent offshore banking, Svizzera offshore banking, Turks & Caicos Islands offshore banking, Emirati Arabi Uniti offshore banking, Uruguay offshore banking, Vanuatu offshore banking, aprire conto un una banca con segreto bancario offshore.Conto cifrato.Segreto Bancario .I paradisi fiscali, cosa sono i paradisi fiscali,come aprire conto in un paradiso fiscale.
Panama Immigration Studio Legale Internazionale Multilingue,Italiano,Spagnolo,Inglese,PortogheseAvvocati Panamensi specializzati in Immigrazione,diritto Internazionale e Penale,Pianificatori Fiscali a Panama e Belize,Come poter aprire un conto bancario offshore ad Andorra, aprire un conto bancario offshore ad Anguilla, aprire un conto bancario offshore ad Antigua & Barbuda, aprire un conto bancario offshore nelle Antille Olandesi, aprire un conto bancario offshore ad Aruba e Curacao, aprire un conto bancario offshore in Austria, aprire un conto bancario offshore alle Bahamas, aprire un conto bancario offshore alle Isole Barbados, aprire un conto bancario offshore in Belize, aprire un conto bancario offshore alle Bermuda, aprire un conto bancario offshore anonimo alle British Virgin Islands (BVI), aprire un conto bancario offshore alle Cayman Islands, aprire un conto bancario offshore nelle Channel Islands, aprire un conto bancario offshore alle Comore, aprire un conto bancario offshore alle Cook Islands, aprire un conto bancario offshore in Costa Rica, aprire un conto bancario offshore in Dominica, aprire un conto bancario offshore a Dubai, aprire un conto bancario offshore a Gibilterra, aprire un conto bancario offshore a Hong Kong, aprire un conto bancario offshore nell’Isola di Man, aprire un conto bancario offshore a Jersey, aprire un conto bancario offshore in Lettonia, aprire un conto bancario offshore nel Liechtenstein, aprire un conto bancario offshore a Madeira, aprire un conto bancario offshore a Malta, aprire un conto bancario offshore a Nevis, aprire un conto bancario offshore in Nuova Zelanda, aprire un conto bancario offshore a Panama, aprire un conto bancario offshore a Porto Rico, aprire un conto bancario offshore alle Seychelles, aprire un conto bancario offshore a Singapore, aprire un conto bancario offshore a St Lucia, aprire un conto bancario offshore in St Vincent, aprire un conto bancario offshore in Svizzera, aprire un conto bancario offshore alle Turks & Caicos Islands, aprire un conto bancario offshore in Emirati Arabi Uniti, aprire un conto bancario offshore in Uruguay, aprire un conto bancario offshore in Vanuatu, Andorra offshore banking, Anguilla offshore banking, Antigua & Barbuda offshore banking, Antille offshore banking, Aruba offshore banking, Austria offshore banking, Bahamas offshore banking, Barbados offshore banking, Belize offshore banking, Bermuda offshore banking, British Virgin Islands offshore banking, Cayman Islands offshore banking, Channel Islands offshore banking, Comore offshore banking, Cook Islands offshore banking, Costa Rica offshore banking, Dominica offshore banking, Dubai offshore banking, Gibilterra offshore banking, Hong Kong offshore banking, Isola di Man offshore banking, Jersey offshore banking, Lettonia offshore banking, Liechtenstein offshore banking, Madeira offshore banking, Malta offshore banking, Nevis offshore banking, Nuova Zelanda offshore banking, Panama offshore banking, Porto Rico offshore banking, Seychelles offshore banking, Singapore offshore banking, St Lucia offshore banking, St Vincent offshore banking, Svizzera offshore banking, Turks & Caicos Islands offshore banking, Emirati Arabi Uniti offshore banking, Uruguay offshore banking, Vanuatu offshore banking, aprire conto un una banca con segreto bancario offshore.Conto cifrato.Segreto Bancario .I paradisi fiscali, cosa sono i paradisi fiscali,come aprire conto in un paradiso fiscale.Una Organizazzione della IPM Corporation
Studio Legale a PANAMA,Avvocati in Diritto Internazionale,Residenza a Panama,Corporate services,Pianificazione Fiscale,Investimenti Offshore,Conti Correnti Anonimi Offshore,Società Anonime Offshore,Fondazioni di interesse Privato,Visti e Cittadinanze a Panama e Belize spectra(at)protonmail.ch
Calle 50,Tower Bank
Ciudad de Panamà , PanamàPanama
Leader in America Latina in servizi di immigrazione e fiscali, Immigrazione a Panama e Belize, Residenza a Panama, Convenio Panama Italia, Residenza in Belize, Residenza in Uruguay, Investimenti a Panama, Investimenti a Miami, RESIDENZA A PANAMA., Fondazione Società Offshore Anonime, Fondazione Società di Gioco d'azzardo, Residenza in Repubblica Dominicana, Doppio Passaporto e Doppia Cittadinanza, acquisto passaporto diplomatico, Pianificazioni Fiscali, Elusione Fiscale, Triangolazioni Societarie, Prestanomi, Carte di Credito Anonime, SIM Anonime anti intercettazione, Bonifiche ambientali da microspie, trasporto denaro, cambio valuta, Diritto Penale, Banca Offshore, sito web www.panama-immigration.net,

This hCard created with the hCard creator.

Società Offshore Studio Legale di Panama : PANAMA IMMIGRATION (Ciudad de Panama,Panama )