Interessato a vivere in Colombia? Vuoi trasferirti in Colombia o vivere in Colombia da Pensionato ?
La Colombia è attualmente in piena espansione economica. Molti decidono di trasferirsi e vivere in Colombia da pensionato o da investitore. Il boom socio economico della Colombia, unito alla stabilità della Politica Colombiana, la certezza delle regole finanziare in Colombia ed il mercato immobiliare , che in Colombia è particolarmente poco caro ,sta spingendo sempre più numerosi investitori e non a prendere una residenza in Colombia.Prendere la residenza in Colombia è facile.Lo studio si occupa di residenze colombiane attraverso i suoi uffici in Loco a Bogotà ed Medellin.Lavoriamo soprattutto in merito alle Residenze per Pensionati in Colombia.Questo paese infatti attrae ogni anno migliaia di stranieri attratti dal buon clima, dal buon vivere e dal costo basso della vita-Prendere la residenza come pensionato in Colombia diviene quindi un must tra chi decide di voler godersi la propria pensione all'estero.Per qualsiasi informazione e per iniziare le pratiche, basta contattarci. La residenza inoltre permette poi , se si hanno i requisiti di ottenere il passaporto colombiano.
I pensionati intenzionati ad ottenere questo specifico permesso di residenza devono dimostrare di ricevere da ente privato o pubblico una pensione mensile pari a dieci salari minimi colombiani, ossia circa 2861 USD. Non vi è limite di età per la residenza come pensionato in Colombia.
Occorre richiedere un permesso di soggiorno temporaneo e poi avviare le pratiche per la residenza presentando oltre al passaporto con almeno tre mesi di validità, due fotocopie del passaporto, tre fotografie formato tessera e due moduli di domanda originale di residenza per pensionatie un certificato originale emesso da una società privata o di governo che pagherà la pensione all’interessato.Questo certificato deve essere consegnato tradotto in spagnolo.La tassa per il rilascio dei visti di residenza è di circa USD 175.
Gestiremo noi l'intero tramite.
Ottenere la Residenza in Colombia è definitivamente semplice e sempre più italiani ci contattano per richiedere la residenza permanente colombiana tramite il nostro avvocato in Colombia.Trasferirsi in Colombia è facile, e permette agli italiani di ottenere la residenza permanente in poco tempo e permette di approfittare di numerosi vantaggi economici e bancari.Noi garantiamo la residenza in Colombia sempre ,per questo semplicemente contattateci e vi proporremo la via più immediata, meno complicata , più semplice e economica basata sulle vostre esigenze.
Se sei interessato a conoscere tutti i visti per ottenere la residenza in Colombia e avere appoggio e consulenza reale ed umana da un esperto sul campo connettiti al nostro portale corporativo e chiedi una consulenza sulla Colombia
SE VUOI PRENDERE UNA RESIDENZA PERMANENTE VELOCE E IL PASSAPORTO CON NUOVA CITTADINANZA IN SOLO 2 ANNI ALLORA PRENDI LA RESIDENZA A SANTO DOMINGO, REPUBBLICA DOMINICANA
Il rapporto Dell' Ocse di quest’anno
Il rapporto OCSE “Economic Survey of Colombia 2017”, con il consueto carico di consigli e suggerimenti targati Parigi, è stato presentato a Bogotá alla fine di maggio da Alvaro Pereira, dirigente locale dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, e dal ministro delle finanze colombiano, Maurizio Cardenas. Vediamo in dettaglio quale visione ci offre e da quale punto di vista.
La fiscalità protagonista per dare slancio all'economia
L'indagine raccomanda alla classe dirigente del Paese l’attuazione di una serie di riforme volte a rafforzare l'inclusione, la mobilità sociale e gli standard relativi alla qualità della vita. Per l’Ocse insomma è necessaria un'ulteriore attività riformatrice in vari campi, in modo da garantire migliori opportunità di lavoro nelle regioni più povere. Altra importante consiglio quello di incrementare la quota di investimenti pubblici nelle infrastrutture del Paese, in modo da ridurre i costi sostenuti dagli operatori del settore commerciale. Il rapporto auspica una maggiore concorrenza in alcuni settori - come le ferrovie e l'elettricità – in modo da favorire gli investimenti privati. Per Parigi, ridurre la quota dell’impegno statale in questi settori, insomma, sarebbe cosa buona e giusta.
Più precisamente l’Economic Survey si spinge oltre e si dice convinta che l’attuazione della riforma fiscale del 2016 aiuterà l'economia del Paese ad adattarsi ai mutamenti dei prezzi del petrolio e a ridurre la dipendenza dai risultati del settore petrolifero. L’incremento delle entrate tributarie, suggeriscono i redattori del Rapporto, potrebbe essere utilizzato per combattere le disuguaglianze, allargando l'ambito delle politiche redistributive. Le premesse ci sono tutte, si tratta di capire se in futuro la Colombia intenderà impegnarsi in questa direzione o se ne seguirà un’altra.
come comprare una casa , in colombia : procedura acquisizione immobile in colombia
Se siete desiderosi di acquistare un immobile in Colombia, esistono tuttora notevoli opzioni immobiliari che fanno al caso per piccoli e medi investitori Italiani. Investire in immobili in Colombia permette anche di ottenere la residenza in Colombia e successivamente la cittadinanza e passaporto colombiano. Per comprare casa in Colombia va deciso in quale area acquistare casa . La Colombia è grande , vasta e eterogenea, offre siti di innestimabile plusvalore. Le città più in voga al momento sono le piccole e medie città per via del basso tasso di contaminazione e del basso tasso di criminalitá. La Colombia è un paese estremamente sicuro e tranquillo, anche se in alcune remote aree i tassi delinquenziali sono superiori alla media. Le grandi città sono particolarmente sicure e moderne. Alcune città come Cali , Bucaramanga e Medellin offrono ampli margini di azione con la possibilità di investire in vari quartieri in crescita e in pieno sviluppo urbanistico. Per maggiori dettagli su come sapere dove investire contattateci per una consulenza e vi spiegheremo nel dettaglio dove e come investire in Colombia .
dove comprare casa in colombia
OTTENERE LA RESIDENZA IN COLOMBIA. COME RICHIEDERE LA RESIDENZA IN COLOMBIA,
DOVE ACQUISTARE CASA IN COLOMBIA : INVESTIRE IN IMMOBILI IN COLOMBIA
prendere la residenza in colombia come pensionato italiano
Ogni paese ha le sue regole per gli acquisti immobiliari, sebbene questa sezione non vuole rendere una disamina integrale e concreta dell'intera pratica burocratica e legale che concerne l'acquisto di un immobile ai fini di utilizzo privato o commerciale, vuole chiarire alcuni concetti in fase preliminare di acquisto di appartamenti/immobili/case nuove o a progetto.In Colombia la legge prevede un Fiduciario che si interpone ed intermedia tra il costruttore e l'acquirente.La Fiduciaria , normalmente un grande gruppo assicurativo o Bancario riceve il denaro del compratore secondo gli scaglioni predisposti e concordati e garantisce al costruttore una somma fissa mensile necessaria affinchè quel denaro non finisca nell'opera nel suo complesso ma serva specificamente per terminare l'immobile venduto a uno specifico cliente, questo significa che il venditore mai riceverà la somma pagata dal cliente in unica soluzione ,poichè il conto del cliente viene segregato dalla fiduciaria, la stessa che preleva piccole somme mensili proporzionali con la fattibilità del progetto.Il risultato è che in Colombia comprare a progetto è estremamente sicuro grazie al Backup contabile su cui contare tramite la fiduciaria e soprattutto la data di presentazione progetto terminato è estremamente veloce.Per gli interessati ad un investimento immobiliare in Colombia contattateci attraverso il formulario ed identificatevi con l'invio di un documento di identità.
AQUISTARE CASA IN COLOMBIA : CALI - MEDELLIN - BOGOTÀ
Prendere la residenza in Colombia - avvocato in colombia