FONDAZIONI DI INTERESSE PRIVATO E TRUST OFFSHORE :
Come proteggere i propri assets ad ogni costo
A cura dello Studio Panamense Panama Immigration, specializzato in residenze Offshore e residenze fiscali a Panama, secondo Passaporto Legale,Società Offshore, Banca Offshore e Protezione Asset Avanzata . www.panama-immigration.net
A discutere sarà L’avvocato tributarista Eric Stuart della Sezione Asset Protection e diversificazione Offshore dalla sua sede in Dominica dove è presente la seconda sede dello Studio volta alla protezione capitali.
Nel mondo odierno si diviene facile preda di opportunistiche denunce create ad arte da soggetti o società senza scrupoli il cui unico obiettivo è, una volta riconosciuto che il soggetto preda delle loro denunce o attenzioni sia benestante e facoltoso , di appropriarsi in forma legale dei propri assets , denaro, conti correnti, immobili, beni tangibili e non, espropriandolo dei propri averi e riducendolo in povertà assoluta . Spesso un semplice incidente auto, un problema con un immobile messo in affitto di vostra proprietà in cui l’inquilino si sia intossicato per le vernici adoperate alle pareti o ai mobili, o abbia preso una scossa elettrica per una presa male installata o a contatto con acqua dove non dovrebbe essercene, si sia intossicato per del piombo presente nell’acqua del suo rubinetto.. un divorzio da un coniuge sanguisuga ..una denuncia sul lavoro, una denuncia per violazione diritti e trademark ,Non l’aver mai pagato le tasse sugli affitti in nero o peggio su portali come AIRBNB, una caduta con commozione per un pavimento bagnato nei vostri uffici .. una operazione chirurgica andata male o mal riuscita, una prescrizione di medicine risultata per fatalità letale al paziente, ecc.. ecc ecc.. unico limite alle richieste di denaro o di appropriazione assets ai nostri studi è solo la fantasia del denunciante o richiedente, spesso la stessa agenzia delle entrate e la variabile degli stessi eventi la cui natura di per se è varia ed inclassificabile .Di fantasia da parte dell’avvocato difensore in questi casi ve ne è sempre ben poca, se non si dispongono di strumenti già attivati dal cliente denunciato - aggredito e volti alla protezione asset. Unico modo per difendersi è agire in anticipo prevenendo il danno che una denuncia possa arrecare al soggetto benestante attuando una protezione asset avanzata.
* Contattaci e segui la nuova pagina ufficiale sulla protezione attivi e assets e sulle fondazioni private che abbiamo creato per te
Come si previene ?
Il primo comandamento per poter difendere i propri assets ed beni dalla confisca, sia essa giudiziaria, sia essa adoperata per fini di disposizioni di divorzio o per pagare un arrecato danno a un querelante o per qualsiasi altro motivo si voglia e si intenda proteggere i propri beni è agire per tempo, molto in anticipo su una qualsiasi ipotesi di danno percepito.In tempi non sospetti , anche di anni prima, quando essenzialmente non si corrono rischi occorre saper proteggere i propri averi istituendo una Fondazione di Interesse Privato (PIF) o una Trust Offshore dove donare o trasferire i propri assets espropriandosene legalmente , ma di fatto essendone lo stesso beneficiario occulto e quindi disponente di tali averi.Per la legge tale strumento giuridico, le fondazioni di interesse privato come le fondazioni private di Panama , o le Fondazioni del Belize o Le Fondazioni di Interesse privato delle Isole Cook,o ancora le Fondazioni Private Multiforma di Nevis, sono al 100% strumenti legali, idonei e certificati alla protezione capitale.Cosa non occorre fare è correre ai ripari durante un’ emergenza, ad esempio in pieno divorzio, occultando ciò che già spetterebbe alla controparte, in tale caso una corte riterrebbe illegale e con premeditata azione fraudolenta l’aver creato uno strumento atto a sottrarre e rendere indisponibile gli assets e quindi potrebbe disporre l’invalidità dello strumento al fine di intercedere i beni ivi conferiti a renderli disponibili alla controparte che legittimamente (o meno) ne abbia fatto richiesta con esiti diametralmente opposti a quelli desiderati. Ad esempio se lo stesso richiedente non ha le basi giuridiche o prove tangibili che supportino la richiesta di appropriazione dei beni o assets del cliente, il solo aver creato uno strumento di protezione asset durante o immediatamente prima che lo stesso avanzamento di richiesta pervenisse dal denunciate/richiedente , depone a sfavore del denunciato/aggredito in quanto farebbe ritenere da parte di una corte la premeditazione e azione fraudolenta perchè convinto di esserne in parte veramente colpevole, quando forse , lo stesso denunciato se la sarebbe cavata con molto meno o non avrebbe perso i propri averi in una giusta causa anche senza adeguata protezione giuridica con strumenti idonei al caso.
Nel caso lo stesso, avesse cinicamente e freddamente pensato di proteggersi quando non ne aveva motivo alcuno,nella giusta ottica e direzione in cui converge la ottimale protezione asset, allora i beni sarebbero stati del tutto , completamente e sicuramente protetti e la stessa protezione avallata giuridicamente dalla stessa corte in quanto palesemente in linea al principio per cui le stesse fondazioni o trust vengono stabiliti.
Il nostro consiglio pertanto è sempre adoperarsi per un ipotetico piano B quando non se ne abbia assolutamente bisogno.Inoltre le stesse fondazioni e trust vengono adoperati come formidabile strumento di intenzione o disposizione testamentaria e per mille altri scopi a cui prima o poi tutti, padri di famiglia, imprenditori, investitori o benestanti faranno ricorso nel corso della loro vita.
I termini a cui occorre prestare attenzione sono :
ASSET :
Per asset si intende qualsiasi bene tangibile o non che siano proprietà di un soggetto personal naturale o legale.,Soldi, case, auto, mobili,gioielli, trademark, diritti d’autore, e qualsiasi cosa sia riconducibile alla proprietà di qualcuno.
PROTEZIONE
Una limitazione del rischio di appropriazione indebita o confisca da parte di autorità fiscali ( agenzia delle entrate, polizia, guardia di finanza ecc)e giudiziare o riscossione da parte degli stessi
TRASFERIMENTO FRAUDOLENTO
Quando lo stesso trasferimento dei beni avviene dopo o in prossimità di un incidente che porti alla confisca degli stessi.
Definiti questi termini definiamo il tipico soggetto che potrebbe avere utile aprire una fondazione offshore , che i generale trova utile tale strumento per :
Proteggere il proprio benessere sociale
Proteggere la propria ricchezza
Riconoscere tale strumento tanto nelle nazioni Anglosassoni sotto la Common Law quanto in quelle di diritto Romano sotto la legge civile che non riconoscono legalmente il Trust o hanno difficoltà ad interpretarne il ruolo legale.
Possedere Assets che possano essere tramandati di generazione in generazione familiare (disposizione testamentaria/estate planning)
Mantenimento controllo corporativo
Fondi pensione
Collezioni di arte
Collezione di preziosi
Fondi comuni di investimento
Controllare le azioni di una o infinite società
Disporre dei propri beni o farli disporre a chi si desidera secondo stabilite regole
Proteggerli da parte di creditori
Non pagare tasse.
Aprire conti a nome delle stesse e proteggervi il denaro in esso trasferito.
Esistono numerose varianti degli strumenti adoperati :
Ad esempio : Ho del denaro contante, voglio proteggerlo e renderlo blindato non attaccabile da nessuno.
In tale caso , mesi o anni prima si istituisce o
Una Fondazione di Interesse Privato di Panama o delle Isole Cook che a sua volta aprirà conto in una Banca offshore con segreto bancario e si effettuerà la donazione alla stessa
o
Una Società Offshore il cui azionista finale risulta essere la Fondazione Privata o Trust di cui voi sempre sarete i beneficiari occulti, che a sua volta aprirà conto .
Nel caso di beni materiali si fa una donazione e contestuale passaggio di proprietà formalizzato con atto notarile nel paese ove sia presente il bene da proteggere.
Inutile dire che esistono infinite varianti di questi schemi, complicati al punto da far gettare la spugna anche al più intraprendente degli investigatori o avvocati difensori della contro parte.
Per iniziare a difendersi in modo appropriato contro una società estremamente aggressiva, non esitate a contattare in forma del tutto gratuita per una seria consulenza legale e gratuita lo studio Legale Panama Immigration visitando il sito web istituzionale sui Paradisi Fiscali o contattandoci via Skype all’indirizzo spectracorp1 .
COME SI APRE UNA FONDAZIONE PRIVATA OFFSHORE od UN TRUST OFFSHORE?
Occorre Contattare uno Studio Legale, regolarmente Iscritto all'ordine Professionale della giurisdizione competente, Licenziati in strutture Offshore e certificati in Wealth Management .
Noi dello studio Panama Immigration siamo annoverati per essere intermediari licenziati per gli studi iscritti all'albo maggiormente qualificati in :
Chartered Trust and Estate Planner (CTEP)
Accredited Estate Planner (AEP)
Certified Trust and Financial Advisor (CTFA)
Chartered Wealth Manager
Chartered Asset Manager
Chartered Portfolio Manager
Chartered Compliance Officer
Certificate for Financial Services - Trusts and Estate Planning (STEP)
vi consigliamo di leggere soprattutto : Le Strategie Offshore per la Protezione del Capitale,aggiornata al 2017