CONVENZIONE ITALIA PANAMA IN MATERIA TRIBUTARIA E FISCALE

convenzione tra Italia e Panama in materia tributaria e sullo scambio di informazioni tributarie tra le due nazioni

SocietòAvvocato a ​​

Panama Immigration 

Panama Immigration Residenza Panama : residenza a Panama,avvocato a Panama, intermediazione Studio legale a Panama, Panama paradiso fiscale   ,servizi offshore , banca  offshore e conto offshore con segreto bancario,Società Offshore,apertura società di Panama, vivere a Panama  diviene semplice ed immediato

Primo provider di passaporti e residenze fiscali in Latino America .Primo provider di Soluzioni Trust in Centro America.Conto Bancario Offshore .Ente Ufficiale Migrazione Panama e Isole Caraibiche.



Intermediazione con Avvocati a Panama,Residenza a Panama,Banca Offshore e conti Bancari a Panama, Studio Legale a Panama, apertura società di Panama

Un decisivo passo in avanti nella direzione della trasparenza fiscale e societaria in ambito internazionale si registra con la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge 3 novembre 2016  n. 208, di ratifica ed esecuzione della Convenzione tra Italia e Panamà per evitare le doppie imposizioni in materia di tasse sul reddito e per al finalizzare la prevenzione delle evasioni tributarie e fiscali (conclusa in data 30 dicembre 2010)
 
La Convenzione, ispirandosi ai più odierni modelli elaborati in ambito OCSE, contempla numerose disposizioni volte a evitare situazioni di "erosione" degli imponibili, già verificatesi in passato con l'utilizzo, ad esempio, di società panamensi per superare l'applicazione della cosiddetta "euroritenuta".
 
Sotto il profilo oggettivo, la Convenzione si applica:
(i) per l'Italia, all'Irpef, all'Ires e all'Irap; 
(ii) per Panama, in relazione "all'impuesto sobre la recita", ancorché riscosse mediante ritenuta alla fonte. 
 
Sotto il profilo  puramente soggettivo, le norme convenzionali riguardano le persone fisiche e giuridiche residenti in uno o entrambi gli Stati. A questi fini, l'individuazione dell 'effettiva residenza fiscale  per le persone fisiche coinvolge il cosiddetto centro degli interessi vitali, mentre per le persone giuridiche o enti è rilevante la sede della direzione effettiva.
 
In termini di ripartizione della potestà impositiva tra Stati, ai sensi della Convenzione:
- gli utili di un’impresa di uno Stato contraente sono imponibili soltanto in questo Stato, a meno che l’impresa non svolga un’attività industriale o commerciale nell’altro Stato contraente per mezzo di una stabile organizzazione ivi situata;
- i redditi che un residente di uno Stato contraente ritrae da beni immobili situati nell'altro Stato contraente sono imponibili in quest’ultimo Stato;
- quanto ai dividendi, ai canoni e agli interessi prevale, in linea di principio, la regola della tassazione nel Paese del percipiente. 
 
La Convenzione, al ricorrere di determinate condizioni, garantisce  il superamento del segreto bancario, finanziario o fiduciario e l'attuazione dello scambio di informazioni tra amministrazioni finanziarie degli Stati contraenti, con efficacia a partire dal terzo anno precedente alla sua entrata in vigore.
 
Ciò consentirà all’amministrazione fiscale italiana di accedere anche a tutte le informazioni sui soggetti individuati dalle recenti inchieste giornalistiche note come "Panama Papers". Tuttavia, l'utilizzabilità ai fini tributari di eventuali dati ottenuti mediante modalità illecite dovrà essere vagliata nel rispetto delle procedure di cooperazione amministrativa sullo scambio di informazioni tra amministrazioni finanziarie, ovvero di cooperazione giudiziaria .
 
La ratifica della Convenzione è cruciale anche nell'ambito dell'ultima versione della  voluntary disclosure. La nuova procedura garantisce infatti gli stessi benefici premiali applicabili ai Paesi white list soltanto ai Paesi (ex) black list i cui accordi con l’Italia siano entrati in vigore comunque prima del 24 ottobre 2016; con la conseguenza che la Repubblica di Panama sarebbe oggi (ancora) considerata black list ai fini della procedura di regolarizzazione in quanto l’entrata in vigore della Convenzione è successiva a questa data. 
 
Solo una modifica normativa che prevedesse come data “spartiacque” non quella di entrata in vigore dell’accordo ma quella della sua “stipula” (come peraltro è avvenuto nella prima voluntary disclosure) potrebbe consentire di includere Panama nella platea dei Paesi “collaborativi”.
 
Da ultimo, la ratifica della Convenzione con Panama potrebbe portare all'eliminazione di questo Paese dalla lista "nera" contenuta nel D.M 4 maggio 1999. Si tratta della lista elaborata ai fini della tassazione del reddito delle persone fisiche e, in particolare, della presunzione di residenza fiscale in Italia dei soggetti trasferitisi nei Paesi individuati dalla lista, con rilevanti effetti anche in termini di disapplicazione di altre normative di sfavore previste in ambito tributario.


Vi ricordiamo che prendere la residenza fiscale a Panama nel 2017 implica norme completamente differenti da osservare per l'operatore che consegue il permesso ai clienti italiani che ne facciano richiesta, sotto un'attenta e minuziosa compliance AEOI i nostri esperti tributaristi sapranno consigliarla perfettamente su quale procedura e come attuarla per il suo bene fiscale .Non occorre in alcuni casi procedere con una residenza panamense, spesso esistono opzioni migliori da sondare solo una volta che siamo al corrente delle reali condizioni fiscali e patrimoniali del cliente. Una residenza fiscale non assolve del tutto alle esigenze di un soggetto perchè ognuno ha caratteristiche fiscali e legali differenti e caratteristiche familiari differenti.Vorremmo esaminare prima correttamente il da farsi in studio o via telefono prima di prendere una decisione al riguardo.
 

Requisiti e procedura per ottenere la residenza permanente a Panama sulla base del trattato di amicizia, commercio e navigazione tra la Repubblica di Panama e la Repubblica italiana:

I documenti necessari all'ottenimento della Residenza a Panama sono il casellario giudiziale generale e carichi pendenti apostillati, il certificato di cittadinanza, residenza, nascita , stato famiglia apostillati,8 foto formato passaporto e aprire una società offshore di Panama, successivamente conto corrente a Panama e depositare 5000 USD.

Passaporto originale (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Carta di identità italiana (in corso di validità e con una data di scadenza successiva ai 6 mesi); Certificado de Antecedentes Penales, l’equivalente del certificato del Casellario. Questo certificato si richiede all’ufficio della Procura della Repubblica del Tribunale della città in cui si è residenti. Se negli ultimi due anni si è risieduto all’estero, deve essere emesso nel paese in cui è stati residenti. Ha una validità di 3 mesi. (Deve essere appostillato). Certificazione bancaria o estratto conto certificato dell’ultimo mese che attesti un saldo superiore a 4 cifre (6.000$). Generalmente gli uffici del Servicio Nacional de Migración accettano una carta de referencia bancaria (Lettera di Referenze bancarie). (Deve essere appostillato). Documentazione che dimostri la finalità di richiedere la residenza permanente, a seconda dell’attività economica o professionale da realizzare: A) Investimento. Occorre in questo caso costituire una società e produrre: Copia del Pacto Social de la sociedad; Certificado de Registro Público de la sociedad; Copia del Aviso de Operaciones de la sociedad; Copia notariada del registro de acciones; Copia notariada del certificado de acciones. B) Attività professionale. Occorre avere un contratto di lavoro e produrre: Carta de trabajo; Contrato de trabajo; Filiación al Seguro Social e Copia del carne del Seguro Social. Certificato medico di buona salute recente (con data non superiore ai tre mesi antecedenti alla data in cui si presenta la richiesta) redatto da medico panamense abilitato (deve contenere data, firma, timbro e codice con il nome del medico) Pagamento di 250 $ a favore del Tesoro Nacional di Panamá (per ogni membro della famiglia che si trasferisce a Panamá). 8 fotografie (in formato fototessera). In caso di trasferirsi con la famiglia a carico (genitori, moglie, figli): certificato (appostillato) di nascita o di matrimonio (a seconda dei casi) dove compare il nome dei genitori da richiedere presso il Comune di residenza. Nota. Fino a poco tempo fa questo tipo di permesso veniva rilasciato anche senza il requisito del punto 5 ma solo fornendo una generica Prueba de solvencia económica del richiedente (dimostrazione di poter far fronte alle propie spese) che poteva essere dimostrata tramite: 1) documentazione che dimostrasse i redditi o 2) Apertura di un conto corrente a Panamá (e deposito di almeno 6.000 $). Per l’apertura di un conto corrente la banca panamense generalmente esige ai nuovi clienti una lettera di referenze bancarie della banca italiana
Apri la tua società anonima offshore, apri il tuo conto corrente anonimo offshore, investi offshore e diventa un capitalista anonimo,ottieni una residenza fiscale a panama in 72 ore,investi in modo anonimo lontano dagli occhi del fisco,proteggiti dall'agenzia delle entrate,eludi le tasse eccessive
Panama Immigration è Registered Agent Ufficiale della EURO PACIFIC BANK in St.Vincent and the Grenadines,Panama Immigration è uno studio legale Panamense con licenza ufficiale ed è leader delle residenze veloci e facili a Panama in solo 72 ore.Come poter aprire un conto bancario offshore ad Andorra, aprire un conto bancario offshore ad Anguilla, aprire un conto bancario offshore ad Antigua & Barbuda, aprire un conto bancario offshore nelle Antille Olandesi, aprire un conto bancario offshore ad Aruba e Curacao, aprire un conto bancario offshore in Austria, aprire un conto bancario offshore alle Bahamas, aprire un conto bancario offshore alle Isole Barbados, aprire un conto bancario offshore in Belize, aprire un conto bancario offshore alle Bermuda, aprire un conto bancario offshore anonimo alle British Virgin Islands (BVI), aprire un conto bancario offshore alle Cayman Islands, aprire un conto bancario offshore nelle Channel Islands, aprire un conto bancario offshore alle Comore, aprire un conto bancario offshore alle Cook Islands, aprire un conto bancario offshore in Costa Rica, aprire un conto bancario offshore in Dominica, aprire un conto bancario offshore a Dubai, aprire un conto bancario offshore a Gibilterra, aprire un conto bancario offshore a Hong Kong, aprire un conto bancario offshore nell’Isola di Man, aprire un conto bancario offshore a Jersey, aprire un conto bancario offshore in Lettonia, aprire un conto bancario offshore nel Liechtenstein, aprire un conto bancario offshore a Madeira, aprire un conto bancario offshore a Malta, aprire un conto bancario offshore a Nevis, aprire un conto bancario offshore in Nuova Zelanda, aprire un conto bancario offshore a Panama, aprire un conto bancario offshore a Porto Rico, aprire un conto bancario offshore alle Seychelles, aprire un conto bancario offshore a Singapore, aprire un conto bancario offshore a St Lucia, aprire un conto bancario offshore in St Vincent, aprire un conto bancario offshore in Svizzera, aprire un conto bancario offshore alle Turks & Caicos Islands, aprire un conto bancario offshore in Emirati Arabi Uniti, aprire un conto bancario offshore in Uruguay, aprire un conto bancario offshore in Vanuatu, Andorra offshore banking, Anguilla offshore banking, Antigua & Barbuda offshore banking, Antille offshore banking, Aruba offshore banking, Austria offshore banking, Bahamas offshore banking, Barbados offshore banking, Belize offshore banking, Bermuda offshore banking, British Virgin Islands offshore banking, Cayman Islands offshore banking, Channel Islands offshore banking, Comore offshore banking, Cook Islands offshore banking, Costa Rica offshore banking, Dominica offshore banking, Dubai offshore banking, Gibilterra offshore banking, Hong Kong offshore banking, Isola di Man offshore banking, Jersey offshore banking, Lettonia offshore banking, Liechtenstein offshore banking, Madeira offshore banking, Malta offshore banking, Nevis offshore banking, Nuova Zelanda offshore banking, Panama offshore banking, Porto Rico offshore banking, Seychelles offshore banking, Singapore offshore banking, St Lucia offshore banking, St Vincent offshore banking, Svizzera offshore banking, Turks & Caicos Islands offshore banking, Emirati Arabi Uniti offshore banking, Uruguay offshore banking, Vanuatu offshore banking, aprire conto un una banca con segreto bancario offshore.Conto cifrato.Segreto Bancario .I paradisi fiscali, cosa sono i paradisi fiscali,come aprire conto in un paradiso fiscale.
Panama Immigration Studio Legale Internazionale Multilingue,Italiano,Spagnolo,Inglese,PortogheseAvvocati Panamensi specializzati in Immigrazione,diritto Internazionale e Penale,Pianificatori Fiscali a Panama e Belize,Come poter aprire un conto bancario offshore ad Andorra, aprire un conto bancario offshore ad Anguilla, aprire un conto bancario offshore ad Antigua & Barbuda, aprire un conto bancario offshore nelle Antille Olandesi, aprire un conto bancario offshore ad Aruba e Curacao, aprire un conto bancario offshore in Austria, aprire un conto bancario offshore alle Bahamas, aprire un conto bancario offshore alle Isole Barbados, aprire un conto bancario offshore in Belize, aprire un conto bancario offshore alle Bermuda, aprire un conto bancario offshore anonimo alle British Virgin Islands (BVI), aprire un conto bancario offshore alle Cayman Islands, aprire un conto bancario offshore nelle Channel Islands, aprire un conto bancario offshore alle Comore, aprire un conto bancario offshore alle Cook Islands, aprire un conto bancario offshore in Costa Rica, aprire un conto bancario offshore in Dominica, aprire un conto bancario offshore a Dubai, aprire un conto bancario offshore a Gibilterra, aprire un conto bancario offshore a Hong Kong, aprire un conto bancario offshore nell’Isola di Man, aprire un conto bancario offshore a Jersey, aprire un conto bancario offshore in Lettonia, aprire un conto bancario offshore nel Liechtenstein, aprire un conto bancario offshore a Madeira, aprire un conto bancario offshore a Malta, aprire un conto bancario offshore a Nevis, aprire un conto bancario offshore in Nuova Zelanda, aprire un conto bancario offshore a Panama, aprire un conto bancario offshore a Porto Rico, aprire un conto bancario offshore alle Seychelles, aprire un conto bancario offshore a Singapore, aprire un conto bancario offshore a St Lucia, aprire un conto bancario offshore in St Vincent, aprire un conto bancario offshore in Svizzera, aprire un conto bancario offshore alle Turks & Caicos Islands, aprire un conto bancario offshore in Emirati Arabi Uniti, aprire un conto bancario offshore in Uruguay, aprire un conto bancario offshore in Vanuatu, Andorra offshore banking, Anguilla offshore banking, Antigua & Barbuda offshore banking, Antille offshore banking, Aruba offshore banking, Austria offshore banking, Bahamas offshore banking, Barbados offshore banking, Belize offshore banking, Bermuda offshore banking, British Virgin Islands offshore banking, Cayman Islands offshore banking, Channel Islands offshore banking, Comore offshore banking, Cook Islands offshore banking, Costa Rica offshore banking, Dominica offshore banking, Dubai offshore banking, Gibilterra offshore banking, Hong Kong offshore banking, Isola di Man offshore banking, Jersey offshore banking, Lettonia offshore banking, Liechtenstein offshore banking, Madeira offshore banking, Malta offshore banking, Nevis offshore banking, Nuova Zelanda offshore banking, Panama offshore banking, Porto Rico offshore banking, Seychelles offshore banking, Singapore offshore banking, St Lucia offshore banking, St Vincent offshore banking, Svizzera offshore banking, Turks & Caicos Islands offshore banking, Emirati Arabi Uniti offshore banking, Uruguay offshore banking, Vanuatu offshore banking, aprire conto un una banca con segreto bancario offshore.Conto cifrato.Segreto Bancario .I paradisi fiscali, cosa sono i paradisi fiscali,come aprire conto in un paradiso fiscale.Una Organizazzione della IPM Corporation
Studio Legale a PANAMA,Avvocati in Diritto Internazionale,Residenza a Panama,Corporate services,Pianificazione Fiscale,Investimenti Offshore,Conti Correnti Anonimi Offshore,Società Anonime Offshore,Fondazioni di interesse Privato,Visti e Cittadinanze a Panama e Belize spectra(at)protonmail.ch
Calle 50,Tower Bank
Ciudad de Panamà , PanamàPanama
Leader in America Latina in servizi di immigrazione e fiscali, Immigrazione a Panama e Belize, Residenza a Panama, Convenio Panama Italia, Residenza in Belize, Residenza in Uruguay, Investimenti a Panama, Investimenti a Miami, RESIDENZA A PANAMA., Fondazione Società Offshore Anonime, Fondazione Società di Gioco d'azzardo, Residenza in Repubblica Dominicana, Doppio Passaporto e Doppia Cittadinanza, acquisto passaporto diplomatico, Pianificazioni Fiscali, Elusione Fiscale, Triangolazioni Societarie, Prestanomi, Carte di Credito Anonime, SIM Anonime anti intercettazione, Bonifiche ambientali da microspie, trasporto denaro, cambio valuta, Diritto Penale, Banca Offshore, sito web www.panama-immigration.net,

This hCard created with the hCard creator.

Società Offshore Studio Legale di Panama : PANAMA IMMIGRATION (Ciudad de Panama,Panama )