Aprire una Società Offshore alle Barbados è oggi davvero molto utile e profittevole. Le Barbados sono in ascesa come al nuova meta dell´Offshore. Le compagnie formate alle Barbados godono di zero tasse da dichiarare e sono completamente esenti dal fare dichiarazione dei redditi se e quando opportunamente strutturate. Essendo le Barbados un posto molto moderno a livello di infrastruttura telematica e informatica, ed essendo il registro imprese delle Barbados uno dei più moderni , se non il più moderno della zona caraibica, le banche e gli enti esteri non trovano alcuna difficoltà ad operare e intrattenere business e relazioni commerciali con le Società delle Barbados.
Le Barbados sono state una giurisdizione popolare per l'incorporazione di imprese internazionali, in particolare per i canadesi che godevano di determinati benefici in base ai DTA. Tuttavia, la giurisdizione ha anche subito diverse modifiche legislative per evitare di essere classificata come "regime fiscale privilegiato e dannoso" dall' OCSE / UE.
In base a questi emendamenti, la Legge sulle società commerciali internazionali (IBC), ovvero International Business Company Act delle Barbados è stata abolita e la Società con responsabilità limitata ha rimosso le preferenze delle Società internazionali con responsabilità limitata (ISRL).
I GIR e gli ISRL concessi in licenza dopo il 17 ottobre 2017 sono stati convertiti in normali società delle Barbados e sono soggetti a tassazione delle società locali quando non costa l' esenzione specifica per attività meramente offshore. Quelli incorporati e autorizzati prima del 17 ottobre 2017, saranno tal quali fino al 30 giugno 2021 - a quel punto, dovranno essere convertiti in normali società delle Barbados.
Si noti che le aziende delle Barbados che guadagnano il 100% del proprio reddito in valuta estera richiedono un permesso in valuta estera ai sensi della legge sui permessi in valuta estera, 2018, per evitare controlli sui capitali ai sensi della legge sui controlli sugli scambi.
Anche la legge sull'imposta sul reddito è stata modificata. Dal 1 ° gennaio 2019, tutte le entità delle Barbados, ad eccezione di quelle aperte prima del 2021, sono tassate su una scala mobile dal 5,50% (per reddito imponibile inferiore a 1 milione di BBD) all'1% (per reddito imponibile superiore a 30 milioni di BBD). In precedenza, gli IBC e gli ISRL erano soggetti a tassazione su una scala mobile tra il 2,5% e lo 0,25% e le società locali erano soggette a un'imposta del 25%.
Anche la legislazione del settore assicurativo ha subito notevoli cambiamenti. La legge sull'assicurazione esente è stata abrogata e la legge sull'assicurazione ha rimosso le disposizioni per le compagnie di assicurazione qualificate. Ora, tutte le compagnie che forniscono servizi assicurativi rientreranno nella stessa legislazione, che fornirà tre classi di licenze:
Classe 1 per le compagnie assicurative che assicurano rischi con parti correlate - che sono tassati allo 0% sul reddito imponibile
Classe 2 per le compagnie assicurative che assicurano i rischi di terzi - che sono tassati al 2% sul reddito imponibile.
Classe 3 per broker e gestori - che sono tassati al 2% sul reddito imponibile.
Anche la legge sui servizi finanziari internazionali è stata abrogata e tutti gli istituti finanziari, che trattino di valuta locale o estera, saranno regolati dalla legge sulle istituzioni finanziarie. Esistono ora quattro classi di licenze:
Classe 1 per banche commerciali locali.
Classe 2 per società fiduciarie, società finanziarie, banche commerciali e servizi di trasferimento di denaro.
Classe 3 per le società di partecipazione finanziaria.
Classe 4 per le banche degli utili in valuta estera, a cui sarà concessa un'esenzione dai controlli sui capitali.
Il Barbados International Trust Act è stato sostituito dall'Atto di Trust (Disposizioni varie), eliminando le restrizioni per la partecipazione dei residenti.
Come altre giurisdizioni, le Barbados hanno implementato i requisiti in materia di sostanza economica tramite la legge sulle società commerciali (sostanza economica), 2018. Società che svolgono attività rilevanti come servizi finanziari, assicurazioni, gestione di fondi, sedi centrali, spedizioni, proprietà intellettuali e società di partecipazione azionaria, tra le altre - dovrà soddisfare i requisiti delle prove economiche sulla sostanza, come lo svolgimento delle sue attività generatrici di reddito di base all'interno delle Barbados, il controllo e la gestione delle Barbados e un numero adeguato di dipendenti, spese e attività in Barbados in base alle loro attività commerciali.
Le aziende delle Barbados sono veicoli spesso utilizzati per le attività , trasformazione, produzione, imballaggio e preparazione all'interno del territorio delle Barbados, di tutti i prodotti destinati esclusivamente all'esportazione, brokeraggio, agente, rivenditore, venditore, acquirente all'interno delle Barbados ,di merci esistenti al di fuori delle Barbados o di merci da trasbordato attraverso o dalle Barbados, fornendo servizi che sono destinati ai non residenti delle Barbados.Le Società delle Barbados ad esempio sono le più usate per stabilire una attività di import export e di dropshipping.
Le Barbados hanno implementato lo scambio automatico di informazioni dell'OCSE a fini fiscali (AEoI) e sta effettuando scambi di informazioni attraverso il Common Reporting Standard (CRS).Questo avviene solo sulla base della residenza fiscale come per altro avviene già con tutte le giurisdizioni offshore del mondo che permettono aprire società offshore. Questo non vuol dire che avvenga alcuno scambio quando trattasi di società offshore delle Barbados.
Tutto sommato, le aziende delle Barbados sono potenti strumenti per il commercio e il commercio internazionali, le operazioni di produzione e gli investimenti in filiali estere.Godono attualmente della più alta reputazione in assoluto in tutto il settore offshore Americano e Caraibico. La possibilità di pagare Zero imposte sul reddito è una delle caratteristiche principale delle società delle Barbados e tutto questo quando la stessa sia usata come veicolo offshore per servizi non inerenti il territorio o clienti delle Barbados.
È possibile prendere la residenza alle Barbados, infatti lo stato ha sviluppato il programma di residenza detto Barbados Residenza per Nomadi Digitali. Contattaci per maggiori informazioni