In quali banche svizzere apriremo conto ?
Come aprire un conto in Svizzera legalmente
Come aprire un conto in svizzera legalmente ? Dove conviene aprire un conto in Svizzera ? Aprire un conto in Svizzera è una delle numerose e sempre valide opzioni per chi decide di proteggere il proprio capitale da eventuali default o patrimoniali ed al tempo stesso proteggere il capitale in altra valuta e strumenti finanziari che eludono l´inflazione dell´Euro. Operare da un conto Svizzero permette agire attraverso sofisticati strumenti bancari e finanziari, operatività 24-24, e sicurezza di una online banking protetta. La Svizzera ha fatto pace con l´Italia e il resto del mondo per quanto concerne la segretezza dei conti . I famosi conti Svizzeri cifrati non esistono più, ma dalla firma dei trattati Ties , CRS e FATCA, i conti svizzeri anzicchè svuotarsi si sono riempiti maggiormente ed aun ritmo assai più veloce. Perchè ? Si assiste alla fuga di qualità di investitori , rentiers, capitalisti, risparmiatori trasparenti , ovvero con un capitale già tassato, ottenuto legalmente, senza nero, che solo cercano la zona più sicura al mondo dove poter trasferire e proteggere un capitale legalmente dichiarato nel proprio paese di origine. Ebbene sono assai maggiori i capitali legali, che cercano un riparo sicuro in una istituzione bancaria Svizzera che quelli frutto di malversazione e nero , ormai respinti quasi ovunque con una certa tenacia. Le banche Svizzere lo hanno capito per prime ed ad oggi sono il migliore esempio di Banche Offshore dove prediligere la propria attenzione quando il capitale dichiarato solo cerca la protezione dalle disastrate banche Italiane ed Europee ( messe spesso anche peggio , vedasi Germania e Francia). È quindi utile aprire un conto in Svizzera ? Sicuramente dal nostro punto di vista. Assistiamo clienti ad aprire conti in Svizzera da anni e notiamo un crescendo ed una approvazione maggiore rispetto ai vari esotici lidi dove normalmente operiamo.La vicinanza a casa soprattutto in una era Post-Covid-19 fa aumentare la pressione per chi non vuole sentire la propria banca ¨troppo lontano ¨dai patri confini. Inoltre la Svizzera è simbolo di sofisticazione , sicurezza, certezza del diritto e precisione.
Lo studio Legale ha una piena conoscenza del mercato bancario svizzero ed opera da anni con 5 istituti di primaria importanza e 4 istituti privati di medie dimensioni che si adattano maggiormente alle esigenze di ogni cliente, in forma riservata . Le Banche Svizzere con cui abbiamo contatto offrono tra i migliori servizi e le migliori piattaforme web per privati e imprese.
Il costo di apertura conto in Svizzera è di Eur 2500 e richiede da 15 a 18 giorni .
Contattateci alla pagina contatti per iniziare l´apertura del conto in Svizzera dall´Italia.
Utilità del conto in Svizzera
Per aprire un conto in Svizzera avete molteplici possibilità, di gran lunga la più usata è quella di accensione rapporto bancario in remoto comodamente seduti sul divano. In questo caso potete contattarci per iniziare una apertura conto presso il vari istituti bancari Svizzeri con i quali lavoriamo. Secondo la legge svizzera, i non residenti in Svizzera che desiderano aprire un conto bancario svizzero devono avere almeno 18 anni. A parte questo, non ci sono molte restrizioni. Il tuo conto può essere in quasi tutte le valute, sebbene la maggior parte scelga il franco svizzero, il dollaro USA, l'euro o la sterlina e spesso non è richiesto un saldo minimo per aprire un conto. Una volta che hai iniziato a fare depositi, tuttavia, devi mantenere un saldo minimo che varia da banca a banca e per tipo di conto. La banca svizzera che scegli di trattare dipende dal tipo di investimenti che desideri effettuare e dal tipo di conto che desideri avere. Una cosa da tenere a mente è che a meno che tu non ti interessi dell'aspetto della privacy di un conto bancario svizzero, non dovresti scegliere una banca che ha una filiale nel tuo paese. Le filiali bancarie devono seguire le leggi dei paesi in cui si trovano, non dove si trova l'ufficio bancario aziendale. Ad esempio, una succursale bancaria svizzera in Germania non ha maggiori capacità di riservatezza rispetto a una normale banca in Germania.
Poiché la legge svizzera anti riciclaggio richiede che si possa provare da dove provengono i tuoi soldi, per aprire un conto sono necessari molti documenti certificati. Questi includono copie autenticate del passaporto; documenti che spiegano cosa fai per vivere come dichiarazioni dei redditi, documenti aziendali, licenze professionali, ecc .; prova della provenienza del denaro che stai depositando, ad esempio un contratto derivante dalla vendita di un'azienda o casa; e tutte le informazioni personali tipiche su di te come la tua data di nascita, una bolletta per dimostrare la tua residenza, tutte le informazioni di contatto e, ovviamente, il tuo nome. Vorranno anche sapere cosa vuoi fare con i soldi una volta che hai l'account.
Una differenza tra l'apertura di un account di persona e la sua esecuzione in remoto è il requisito di un'apostilla sulla copia autenticata del passaporto (e no, la patente di guida non sarà accettata come prova della tua identità).
Inoltre una prova apostillata AIRE serve per tutti coloro che sono residenti fuori Italia,
Come aprire un conto in Svizzera dall´Italia
Tipi di conti svizzeri disponibili per i clienti italiani
Quanti tipi di conti svizzeri esistono che si possono aprire per gli italiani ? In Svizzera si possono aprire numerosi conti correnti . Vediamo i principali tipi disponibili :
Conto in Svizzera per pagamenti : che a sua volta si distingue in conto svizzero privato
- Conto bancario per pagamenti in entrata e in uscita come stipendio o rendita
Carta Maestro / V PAY disponibile su richiesta (dietro sovrapprezzo)
Tenuta del conto conveniente incl. E-Banking, Mobile Banking, App
Conto Corrente Svizzero:
- Complemento ideale per il vostro deposito titoli
Operazioni di pagamento convenienti
Esente da spese postali e di apertura
Disponibile anche per associazioni, fondazioni e società semplici senza fini commerciali
Conto Commerciale Svizzero : ovvero un conto corporativo svizzero.
Abbiamo poi : Conto svizzero di risparmio, Conto svizzero di gestione fondi e infine un conto svizzero di previdenza sociale.
Quali tipi di conti bancari in Svizzera si possono aprire ?
Come si apre un conto in Svizzera ?
È UTILE APRIRE UN CONTO IN SVIZZERA ?
come si fa ad aprire un conto in svizzera
quanti tipi di conti in svizzera esistono ?