COME APRIRE CONTO BANCARIO A DUBAI
La Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti è la principale autorità di regolamentazione finanziaria del paese. Ci sono 23 banche locali e 26 banche straniere negli Emirati Arabi Uniti. Le banche più grandi dominano il settore bancario del paese, con le cinque maggiori banche che rappresentano circa il 60% delle attività del settore. Il settore bancario islamico comprende 8 banche islamiche a pieno titolo e 23 istituzioni islamiche istituite da banche convenzionali negli Emirati Arabi Uniti, che rappresentano collettivamente il 19% delle attività totali del settore bancario.
Esistono 4 tipi di banche negli Emirati Arabi Uniti:
Banche commerciali
Banche industriali
Banche mercantili
Banche islamiche
Secondo Moody, il sistema bancario degli Emirati Arabi Uniti è stabile grazie a dei livelli di capitale resilienti e delle riserve di liquidità delle banche.
Aggiornamento 2022/2023 conto banca Dubai: i possessori di conto bancario a Dubai si stanno trasferendo a Panama con i propri conti per motivi di accertamenti fiscali all' origine da parte dell' AdE e la direttiva informativa nascente dello scambio tra le nazioni dal 2022 in poi. Infine numerose banche di Dubai stanno bloccando conti per conto di autorità giudiziarie e fiscali se o quando non esiste una giusta prova di derivazione fondi. Infine per questioni di residenza fiscale effimera Dubai non è più una meta ada scegliere per il proprio conto bancario e la residenza fiscale. A che serve aprire un conto bancario a Dubai ? Perchè tanti italiani aprono un conto in banca a Dubai ? Un conto bancario a Dubai per molti versi riveste un ruolo di diversificatore di assets. In questa epoca, dove repentini cambi geopolitici, pandemie e chiusura delle frontiere hanno fatto capire agli italiani che basta una situazione ¨eccezionale¨per eliminare i vari diritti costituzionali a cui un cittadino italiani ha fatto l´abitudine , in moti cercano di ridurre il rischio di possedere tutte le uova nello stesso paniere. Ecco perchè nazioni come Svizzera, Singapore, Dubai ed altre , giocano un ruolo determinante nell´asset diversification, asset allocation ed asset protection. Dubai da sempre garantisce il segreto bancario, privacy, conto con IBAN , anche se non partecipa al gruppo formante il consorzio IBAN; non ha banche intermediarie quindi e non ha limiti in entrata ed uscita di capitali. Un asso in più per noi strateghi professionali della diversificazione bancaria e un jolly in mano dei nostri clienti quando usato insieme ad altre piattaforme bancarie estere. Le banche a Dubai godono di una eccezionale reputazione internazionale, fanno in genere capo a famiglie reali del sultanato emiratino, e quindi godono della partecipazione diretta dei petrocapitali e proventi della città stato. Banche ricche quelle di Dubai dove è sempre un piacere fare affari e depositare denaro.
A Dubai si possono aprire numerosi tipi di conti bancari. Quindi quali tipologie di conto a Dubai possiamo aprire ?
Conto bancario privato a Dubai : il conto corrente personale per le spese di tutti i giorni
Conti bancario privato privilegiato a Dubai : un conto personale ma privilegiato di Dubai implica un deposito iniziale non inferiore ai 100mila Euro e un trattamento privilegiato in ambito cambi e servizi .
Conto bancario corporativo a Dubai : è il conto bancario della sua impresa , azienda di Dubai
A COSA SERVE UN CONTO IN BANCA A DUBAI
L'apertura e la gestione di un conto bancario a Dubai, non è poi così diverso dall'apertura di un conto bancario in Italia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui tu, sei presente come nuovo residente espatriato di Dubai, o come investor straniero. Ci sono alcune cose che tutte le banche vogliono sapere su di voi; vorranno vedere alcuni documenti relativi a voi e alla sua occupazione. In generale occorre una copia passaporto, carta di identità, referenza commerciale e bancaria . Bastano questi documenti per aprire conto a Dubai : Passaporto con visto degli Emirati Arabi Uniti; Carta d'identità (Emirates ID); Ricevuta di pagamento delle utenze (bolletta dell'acqua o dell'elettricità).
Questi documenti servono agli istituti per valutare se il cliente possa o meno avere i requisiti ad essere cliente della Banca di Dubai. Noi operiamo da anni nel settore Bancario Offshore a siamo in contatto con 4 delle migliori banche di Dubai dove aprire conti correnti. Apriamo conti correnti a Dubai direttamente per voi senza che abbiate la necessità a muovervi di casa. Per maggiori informazioni contattateci alla pagina contatti.
Come si apre un conto in banca a Dubai
PANORAMICA SULLE BANCHE DI DUBAI